Elezioni comunali di Lugo 2019: incontro con i candidati alla carica di Sindaco della città

“Immischiarsi del mondo. E se non possono ottenere di più, possono, almeno, soffrire per la Verità e tenerne desto il ricordo.” Card. JH Newman- Gli ariani del IV secolo-

Per il buon governo della città

abbiamo invitato TUTTI i candidati SINDACO presenti a Lugo per alle prossime Elezioni

il 15 aprile al Salone del Carmine

via Garibaldi 16 ore 20,45

Per una politica che faccia crescere il coinvolgimento delle persone

provare ad agire invece di osservare dal balcone

far prevalere il Bene del Tutto su quello di una parte

A politici che abbiano davvero a cuore la società, il popolo e il bene dei poveri. Papa Francesco ci ricorda che : “La politica non è mera ricerca di efficacia, strategia e azione organizzata. La politica è vocazione di servizio

E se ognuno mettesse in gioco la sua ipotesi per verificarla nella realtà e insieme ad altri ? Di che cosa abbiamo paura?

E’ un problema affettivo e conoscitivo, tutti subiamo in qualche modo uno sfuocamento del senso della realtà, in una società che presenta sempre più spesso situazioni di altissimo grado di conflitto. Dobbiamo lavorare sulla capacità di saper stare nel conflitto e fare in modo che la situazione si equilibri. Siamo in una situazione di precarietà, di instabilità dei comportamenti umani, di perenne conflitto che a poco a poco ha sostituito il vecchio contratto sociale.

Compito della buona politica è di riconoscere il Bene che esiste, favorirlo e ricavare azioni utili per tutti

Circolo J.H. Newman “libera il presente”

Questa voce è stata pubblicata in Spunti di riflessione, vivere il presente. Contrassegna il permalink.