Siria: il suicidio dell’Occidente – Appello contro l’intervento militare

TEMPI APPELLOE’ in corso una petizione on-line promossa da TEMPICULTURA CATTOLICASAMIZDATONLINEORA PRO SIRIA. E’ possibile sottoscriverla cliccando sull’immagine a fianco. Se si aderisce sul sito di CULTURA CATTOLICA , le firme integreranno quelle raccolte da  TEMPI che le invierà ai parlamentari ed a Emma Bonino:

Di nuovo siamo di fronte all’imminenza di un conflitto mondiale i cui esiti sono imprevedibili.
Papa Francesco più volte ha espresso la sua preoccupazione per l’amico popolo siriano, ed ha più volte esortato affinché non si ceda alla facile soluzione delle armi.
Facciamo nostro il suo appello lanciato in occasione dell’Angelus di domenica 25 agosto affinché i governanti del mondo, ascoltando la nostra voce, riprendano la via del negoziato, unica soluzione “realmente” democratica.
Qualcuno fermi l’attacco alla Siria: sarebbe il suicidio dell’Occidente.

Riportiamo le parole di Papa Francesco

APPELLO all’Angelus di Domenica 25 Agosto 2013

Con grande sofferenza e preoccupazione continuo a seguire la situazione in Siria. L’aumento della violenza in una guerra tra fratelli, con il moltiplicarsi di stragi e atti atroci, che tutti abbiamo potuto vedere anche nelle terribili immagini di questi giorni, mi spinge ancora una volta a levare alta la voce perché si fermi il rumore delle armi. Non è lo scontro che offre prospettive di speranza per risolvere i problemi, ma è la capacità di incontro e di dialogo.

Dal profondo del mio cuore, vorrei manifestare la mia vicinanza con la preghiera e la solidarietà a tutte le vittime di questo conflitto, a tutti coloro che soffrono, specialmente i bambini, e invitare a tenere sempre accesa la speranza di pace. Faccio appello alla Comunità Internazionale perché si mostri più sensibile verso questa tragica situazione e metta tutto il suo impegno per aiutare la amata Nazione siriana a trovare una soluzione ad una guerra che semina distruzione e morte. Tutti insieme, preghiamo, tutti insieme preghiamo la Madonna, Regina della Pace: Maria, Regina della Pace, prega per noi. Tutti: Maria, Regina della Pace, prega per noi.

Aderite all’appello cliccando sull’immagine in alto oppure su CulturaCattolica.it

Questa voce è stata pubblicata in Forse pochi sanno che.... Contrassegna il permalink.