QUELLO CHE TU EREDITI DAI TUOI PADRI…

Martedì 5 marzo 2019, ore 20, al Bar Jolly – Lugo, Logge del Pavaglione

ADRIANO GUERRINI, SINDACO DAL 1964 AL 1976, NEI SUOI RACCONTI COME ISTANTANEE DEL TEMPO E DELLE PERSONE NELL’ORIZZONTE DELLE CAMPAGNE ROMAGNOLE

LETTURE E IMMAGINI

Con questa occasione nata dal desiderio di Dennis, Bar Jolly, di offrire alla cittadinanza un momento di ritrovo e l’incontro con gli amici del Circolo JH Newman “liberailpresente”, si apre la possibilità di conoscere la propria eredità, riguadagnarsela per possederla nel presente e tramandarla nel futuro.
C’è molto, moltissimo da riguadagnare. Il luogo in cui si diventa grandi è la lingua, la casa del nostro pensiero, la scrittura senza la vita è vuota, ma una vita senza lingua è solo un grumo indistinto.
C’è un lavoro umano da compiere. Oltre lo schieramento politico, Adriano Guerrini, ha saputo interpretare le leve per il passaggio da una economia rurale a quella artigianale e piccolo industriale, Gemellaggi, associazioni sportive e tanto altro. Solidarietà e legami che svelano il livello ideale della personalità.
Il carattere profondo della crisi che ci troviamo a vivere è la rinuncia che tutto ciò che costruiamo è un tentativo di espressione di un ideale.
Una scommessa sul fatto che la consapevolezza dell’identità apre all’altro, alle nuove sfide, al vuoto esistenziale che genera violenza.
Non parleremo di tutto , ma questo è l’orizzonte che vogliamo portare nel cuore

Al Termine
Buffet Dolce e Salato STILE Jolly 10 Euro

Questa voce è stata pubblicata in Forse pochi sanno che..., Spunti di riflessione. Contrassegna il permalink.